HIGH TECHNOLOGY
DIVISION
Dall'HIGH-MECH all' HIGH-TECH

Da oltre 40 anni siamo presenti sul mercato internazionale con un’ampia gamma di mini motoriduttori, azionamenti e motori brushless identificati nel marchio “Mechatronic Solutions”. Questa solida esperienza, unita a una forte capacità di innovazione, ci ha permesso nel 2005 di realizzare un importante progetto: Minimotor High Technology Division, un comparto completamente attrezzato per lo sviluppo di soluzioni ad hoc dedicate a specifici settori applicativi.

Minimotor High Technology Division può contare non solo sull’indiscussa competenza consolidata nel campo delle trasmissioni di potenza, ma anche sul know-how acquisito negli anni nei settori aerospaziale, aeronautico, navale, biomedicale, laboratori di ricerca ecc. Ecco perché, oggi, Minimotor High Technology Division è il partner di riferimento per le attività di ricerca e di produzione che possono realizzarsi soltanto con strumenti ad alta tecnologia, anche in condizioni operative estreme.

Livelli più elevati per massimi risultati

Minimotor garantisce standard di qualità costanti ed elevati sia sotto l’aspetto tecnologico che dal punto di vista del design, sempre curatissimo. Per raggiungere questi risultati, perseguiti completamente all’interno dell’azienda, aggiorniamo continuamente le nostre tecnologie progettuali e produttive ed utilizziamo soltanto utensili di ultima generazione.
Produciamo internamente anche gli azionamenti e i circuiti, mentre alcune parti essenziali, come gli avvolgimenti, le realizziamo tuttora a mano. All’interno è presente anche un fornito reparto di dentatura e rettifica ad alta precisione.
La qualità di prodotto e di processo è comprovata dal grado di protezione IP67, dalla certificazione ISO 9001 e dal marchio cCSAus, quest’ultimo riguardante tutti i motoriduttori e i servomotori Mini Motor. A breve verrà ottenuta ISO 14001/2004 per l’ambiente.